lunedì 7 gennaio 2008

Backstage...

Eccomi qui nel mio post-icino.
Ammetto che è bello avere un blog, un angoletto tutto mio... è come una poltrona comoda e vecchiotta in cui accoccolarsi davanti a un camino, con un libro in mano e una tazza di the fumante sul tavolino di fianco.
Sul blog "Immergiti in un mondo rosa" è comparso oggi il mio nuovo sondaggio...
(Sapete, no?, quella piccola fissa che ho di voler sapere cosa pensa chi - come me - ama la narrativa storico-sentimentale)
Argomento del sondaggio: Che eroina saresti.
Domanda vostra: Che ti bevi la sera?
(Tisane all'arancia/cannella o al tiglio/melissa, N.d.L73)
Non ho dovuto bere granchè strano per pensare al nuovo sondaggio: ho messo semplicemente tutte nei miei panni. Perchè io - quando leggo un romanzo rosa - DIVENTO la protagonista, comunque ella sia. Timida o estroversa, coraggiosa o incasinata... mi ci trasformo sempre.


Ecco perchè non mi piacciono quasi mai le eroine delle mie letture, perchè sono molto diverse da me e spesso mi constringono a trasformarmi in qualcuna che non mi piace. Quindi, il ragionamento alla base del sondaggio è: se per una volta, anzichè immedesimarmi in una eroina preconfezionata (l'eroe preconfezionato invece lo lascerei com'è... ), potessi essere ME STESSA in una storia d'amore regency, che tipa sarei?
Probabilmente se io, con la mia notoria capacità di far casino praticamente ovunque, fossi paracadutata da Almacks, CREEREI non "un incidente diplomatico" ma una strage diplomatica!!)
E il passaggio successivo è stato chiedermi che eroine si immaginano di essere tutte quelle che come me amano i regency romance.
Ecco come mi è nata quest'idea!
Eccovi il video, che ho realizzato in un pomeriggio di meditazione e che trovate comunque anche da Juneross!! La colonna sonora è una delle mie canzoni preferite di sempre, perchè esprime con tenera poesia la poliedricità di noi "ragazze".



LLucya73

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'idea perchè riesci a "tradurre" un pensiero comune in sondaggio!!!
Brava!!!
Baci...

llucya73 ha detto...

Grazie Ele!
Se anche tu hai qualche riflessione semiseria da fare sui romance o sulla vita in generale e ti va di approfittare di questo spazio... più che volentieri!
Bacio bacio.
LLucya73

Monica78 ha detto...

Anche io quando leggo un libro mi immedesimo nelle eroine femminili! A volte mi piacerebbe leggere di una ragazza come me, timida, testarda, dolce, tipo Susannah Redmon del libro di Karen Robards "L'angelo di nessuno". Invece a volte mi piacerebbe essere un personaggio dirompente tipo Corinna, del libro di Kathleen Macgregor.
A volte invece alcune eroine mi demoralizzano proprio, e mi viene un gran nervoso dall'atteggiamento scandaloso che tengono per tutto il libro. E' difficile scegliere tra le varie opzioni proposte, credo comunque che per la maggior parte delle volte mi piacerebbe leggere una storia romantica di cui la protagonista sono IO!
Grazie per questi post pieni di allegria!

Sonia Caporali ha detto...

Ciao Lucia, bellissimo sondaggio... come sempre aggiungerei! Sarò ripetitiva ma veramente guarda, riesci sempre a strapparmi un sorriso quando ti leggo. Ti immagino, infatti, come una ragazza estroversa, chiacchierina, ironica e sensibile. Continua così ;-)
Un abcio.
Sonia

Anonimo ha detto...

Grazie "cara collega"!
Ci penserò...per ora esami e lavoro mi stanno distruggendo, ma quando ho 5 minuti come vedi passo sempre...
Un bacio...