mercoledì 30 gennaio 2008

Backstage... che eroina sarei??



Ecco il backstage del "cappellino" al sondaggio comparso su Immergiti in un mondo rosa, dal titolo: "Che eroina saresti".



Io lo so che eroina sarei. Sono una di quelle che ha risposto che vorrebbe essere esattamente come è, se fosse catapultata nel bel mezzo di una avventura da romance.


In tutta onestà (riesce molto semplice essere moralmente onesta in un blog!!) sarei del tutto diversa da quella che è la mia eroina ideale.


Non sarei ideale, perchè sarei reale!
Molto lontana dal modello di "alta, magra, biondocrinita e occhiazzurrata" cui mi piacerebbe assomigliare, sarei ME.


Ci pensavo ieri... leggendo le risposte del sondaggio: con il mio fisico da "violoncello" (non proprio regency, ecco...) e la faccetta tonda, con gli occhi neri sempre all'erta e i capelli ricci e ribelli, immortalata all'entrata di Almacks - vestita di bianco - credo che sarei...



...una meringa paciotta e chiacchierona, non riuscirei ad andare a tempo di valzer nemmeno sotto tortura, pesterei i piedi di qualsiasi conte/duca, inciamperei nei valletti, sparerei gaffes a raffica e imprecazioni da far rabbrividire le patronesse.


Sarei curiosa come un gatto, spontanea e buffa... mangerei più dolci del dovuto e avrei sempre l'acconciatura un po' storta... gesticolerei parlando ad alta voce e riderei a gola spiegata delle mie stesse battute. Farei acquerelli bruttissimi che regalerei a chiunque e darei troppissima confidenza alle cameriere.


Credo proprio che sarei così, come sono.


Me la godrei un sacco, sgranando gli occhi davanti a ogni cosa senza falsa malizia, in pace con me e con il mondo...


...e - se avesse buon gusto e amasse l'allegria - credo che anche il duca più severo e bacchettone mi adorerebbe e mi chiederebbe di sposarlo... magari dopo avermi salvata da un inciampo con caduta in fontana...


...e il nostro sarebbe un amore allegrissimo e il mio bacchettone sarebbe certo di condividere la vita con un fuoco d'artificio!!


lucetta




6 commenti:

Sonia Caporali ha detto...

Cara Lucetta :-D io credo che sarei proprio come te! Impacciata, goffa, con le mie forme moooooooolto arrotondate... anche io penso che pesterei i piedi, perchè io e il ballo siamo due cose veramente opposte :-( Sarei timida e introversa... a meno che mi trovassi in ottima compagnia. Allora, in quel caso, sarei allegra, spontanea, solare, chiacchierona. E poi sì, mi guarderei intorno per cercare di accalappiare, almeno con lo sguardo, un gentiluomo. Non credo che sarei tipo da fare la prima mossa. Lascerei fare a lui il primo passo, come si conviene nell'alta società :-D sempre che lo faccia beninteso. Tu ti immagineresti come una meringa? Bè, io mi immedesimerei in un bignè... un babà... insomma, la solita forma rotondetta. Sarei capace di rovesciare una limonata addosso a qualche duca, fare qualche pettegolezzo avendo dietro di me l'oggetto delle mie ingiurie, oppure di far cadere un bel tocco di crema pasticcera sul mio bel vestito rosa confetto mentre mordo un dolce ripieno. Insomma, sarei un disastro! Quindi anche io nel tuo sondaggio, ho scelto l'opzione che più si avvicinava al mio modo di essere anche se non rispecchia esattamente me stessa.
Baci!!!!!!!!!!!!
Sonia

Anonimo ha detto...

cara sonia, insieme saremmo state un evento metereologico di proporzioni catastrofiche!!
^^
lucetta!

juneross ha detto...

ed io invece mi troverei bene con la numero 5 :)
Inglesine tremate le streghe son tornate!!

Non pensate che starei benissimo in quel personaggio cosi autoritario?
ihihihihih
^_____*
juneross

Sonia Caporali ha detto...

Eh sì... credo proprio che insieme avremmo fatto scappare tutti tesora :-DDDDDDDDDDDDDDDD
Oddio... che ridere!

Anonimo ha detto...

Anche io ho risposto al sondaggio dicendo che sarei semplicemente me stessa!!!
e non perchè abbia una considerazione enorme di me, ma piuttosto perchè mi accetto e (sinceramente) mi piaccio così come sono: allegra, disinibita e spontanea...
Se adocchierei la mia preda però sono certa che non la considererei molto (anche nella vita sono così): sarei la classica femme fatale!!!
ma con la mia tendenza per le cose impossibili, sono certa che mi innamorerei di qualche scriteriato piuttosto che di un bel duca!!!
Ho sempre pensato però che a certi tipi/e (che spesso incontro nei romanzi e che odio per le arie che si danno) direi il fatto loro qualunque sia la loro posizione sociale a voce tanto alta che non so se mi rinviterebbero!!!
L'importante penso sia comunque essere se stessi perchè ognuno di noi (bella, brutta, grossa, magra,etc...) possiede qualche tratto raro e assolutamente personale che ci rende unici e insostituibili!!!
la mia domanda è: "ma chissà... saremmo diventate amiche lo stesso?!
Baci.
Vostra Eleonora...

Anonimo ha detto...

Ciao Llucya, anche io ho risposto che sarei come sono. Sarei timida e introversa. In una sala da ballo starei seduta in un angolino a fantasticare sul principe azzurro. In attesa che un gentiluomo mi invitasse a ballare, ma in quello sarei brava!!! ^__^. Fisicamente sarei lntana anni luce dalla mia eroina ideale, ma sono fiduciosa...mica a tutti gli uomini piacciono le sili fanciulle ^__*.

Baci
Lucia