domenica 9 novembre 2008

AAA... Aspettando AUSTRALIA!




No, non sto aspettando che qualche anima pia mi regali un biglietto della linea aerea Quantas per raggiungere l'outback australiano sebbene visitare l'australia sia il mio sogno da almeno 15 anni.

L'Australia che aspetto io, almeno dal 2006, è un film. Nellamia mente, anzi, è IL FILM.
La trama è particolarmente romantica:



Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman) è un'aristocratica signora inglese che giunge in Australia per salvare dalla rovina il ranch che ha ereditato.








Per fare ciò, deve gioco forza accettare l'aiuto di "The drover"(semplicemente "il mandriano") un cowboy australiano rude e dai modi bruschi (uno strepitoso, bellissimo Hugh Jackman ^^).

I due iniziano un epico viaggio attraverso il “bush” (parte interna e desrtca australiana) per spostare duemila capi di bestiame in terre dai pascoli migliori e si trovano a dover subire il bombardamento di Darwin da parte dei Giapponesi (siamo all'inizio della seconda guerra mondiale). Il regista è Baz Luhrmann, quel geniaccio che ha diretto Moulin Rouge. 


Protagonisti meravigliosi, dunque: una bellissima Nicole Kidman e un meraviglioso Hugh jackman (perlatro i due sono trai pochi attori belli e bravi in circolazione).

Qualche curiosità?

Hugh Jackman: 

- ha imparato a cavalcare DAVVERO, per girare questo film, e sono ben poche le scene in cui è sostituito da una controfigura a cavallo.

- è stato una seconda scelta per il personaggio di "The drover" (il mandriano), dal momento che la parte doveva essere di Russel Crowe. Posso dire la mia, aggiungendo che la seconda scelta è meglio della prima?!

Nicole Kidman:

- sul set si è presa cura di un cagnolino randagio che alla fine ha adottato, portandolo a casa.

- proprio mentre girava "Australia" si è accorta di aspettare un bambino.


Il film Australia intende rilanciare - anche turisticamente - questo paese fatato. Le ambientazioni sono tutte rigorosamente australiane, dunque, e le scene sono state girate all'alba e al tramonto per meglio rendere la bellezza dei colori dell'outback (deserto interno) australiano.

A voi due trailer per un veloce assaggio. Io non vedo l'ora! 




lucetta


6 commenti:

Anonimo ha detto...

證據 時效

Anonimo ha detto...

I retroscena sembrano romantici quasi quanto il film...il cagnolino della Kidman, la scoperta della maternità...

Un caro saluto :-)
Flora

llucya73 ha detto...

esatto flora! questo film sembra l'epitome del romanticismo... non vedo l'ora di sospirare davanti allo schermo di un cinema!!!!!!
baci lucetta^^

Eleonora ha detto...

Che bello!
Spero solo che non finisca come "Ritorno a Could Mountain" con Nicole Kidman e Jud Law!
Baci
Ele

Lady Night ha detto...

A volte quando leggi un libro o vedi un film ti capita di essere lì, di perderti nella storia e alla parola fine resti sospesa a mezz'aria perchè hai bisogno di respirare un pò prima di tornare alla tua vita. Spero che Australia sia un film di quelli... a rendere bella la vita basta poco, è vero?
Baci, Baci, Baci, Carla.

Veronica ha detto...

Lucy,
Anche attraverso le vie del web si può trovare la possibilità di enconrarse altri valori che cosa ti piace di insieme e le piccole cose belle ... un bacio dal Chile.
Veronica (Pulpito)
E questa è una cortesia dei traduttori di Google!JAJAJ!