L'Australia che aspetto io, almeno dal 2006, è un film. Nellamia mente, anzi, è IL FILM.
La trama è particolarmente romantica:
Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman) è un'aristocratica signora inglese che giunge in Australia per salvare dalla rovina il ranch che ha ereditato.
Per fare ciò, deve gioco forza accettare l'aiuto di "The drover"(semplicemente "il mandriano") un cowboy australiano rude e dai modi bruschi (uno strepitoso, bellissimo Hugh Jackman ^^).
I due iniziano un epico viaggio attraverso il “bush” (parte interna e desrtca australiana) per spostare duemila capi di bestiame in terre dai pascoli migliori e si trovano a dover subire il bombardamento di Darwin da parte dei Giapponesi (siamo all'inizio della seconda guerra mondiale). Il regista è Baz Luhrmann, quel geniaccio che ha diretto Moulin Rouge.
Protagonisti meravigliosi, dunque: una bellissima Nicole Kidman e un meraviglioso Hugh jackman (perlatro i due sono trai pochi attori belli e bravi in circolazione).
Qualche curiosità?
Hugh Jackman:
- ha imparato a cavalcare DAVVERO, per girare questo film, e sono ben poche le scene in cui è sostituito da una controfigura a cavallo.
- è stato una seconda scelta per il personaggio di "The drover" (il mandriano), dal momento che la parte doveva essere di Russel Crowe. Posso dire la mia, aggiungendo che la seconda scelta è meglio della prima?!
Nicole Kidman:
- sul set si è presa cura di un cagnolino randagio che alla fine ha adottato, portandolo a casa.
- proprio mentre girava "Australia" si è accorta di aspettare un bambino.
Il film Australia intende rilanciare - anche turisticamente - questo paese fatato. Le ambientazioni sono tutte rigorosamente australiane, dunque, e le scene sono state girate all'alba e al tramonto per meglio rendere la bellezza dei colori dell'outback (deserto interno) australiano.
A voi due trailer per un veloce assaggio. Io non vedo l'ora!
lucetta